TRIFO 11 - FOTOCELLULE A LUCE INFRAROSSA MODULATA
Fotocellule a luce infrarossa ad incasso, a parete e senza fili

Descrizione

La fotocellula “TRIFO 11” è un dispositivo a luce modulata infrarossa con frequenza di 1’500 Hz ed ha la caratteristica di avere un funzionamento stabile nel tempo ed immune da disturbi ambientali ed elettrici.
Inoltre viene costruita con materiali plastici indeteriorabili in custodia di nylon caricato con fibre di vetro ed è ermeticamente chiusa.
La proiezione e la ricezione avvengono a fascio largo, quindi il dispositivo non necessita di nessuna regolazione di allineamento, sia in fase d’installazione che successivamente. È sufficiente collocare le due fotocellule una di fronte all’altra, alla stessa altezza da terra, parallele tra loro.
L’interruzione del fascio di luce da parte di un qualsiasi ostacolo determina lo scambio dei contatti del relé all’interno del ricevitore. L’intervallo è istantaneo su di un comando di sicurezza opportunamente collegato al contatto normalmente chiuso (N.C.) della scheda ricevente, con il conseguente blocco dell’automazione.
I collegamenti elettrici si devono eseguire secondo lo schema allegato e verificare che, una volta fissati il proiettore ed il ricevitore, il LED posto sul ricevitore sia spento (LED spento=barriera fotoelettrica funzionante).
Si eseguono delle semplici prove di verifica funzionamento: ogni volta che un ostacolo è posto davanti al vetrino del corpo della fotocellula, il LED di deve accendere, e spegnere quando l’ostacolo è poi rimosso.
Nel caso vengano installate due coppie di fotocellule, una di fianco all’altra, si raccomanda di installare, a fianco del proiettore di una coppia, il corrispondente ricevitore dell’altra coppia.
Tutti i componenti elettrici sono di ottima qualità per assicurare un’alta affidabilità del prodotto, garantiti da un’esperienza acquisita e consolidata da anni nel settore dei dispositivi di sicurezza.

ORBITA 57 - FOTOCELLULE A LUCE INFRAROSSA MODULATA
Fotocellule a luce infrarossa ad incasso, a parete e senza fili

Descrizione

Un unico prodotto in grado di soddisfare le funzioni di tre diversi dispositivi di sicurezza.
• Orientabile: per rispondere alle esigenze di tutte le installazioni.
• Senza fili: semplicità e rapidità di installazione. Abbattiamo i tempi e i costi d’installazione. (trasmettitore alimentato con 2 batterie AAA 1,5V).
• Sincronizzata: per creare una barriera protettiva senza interferenze.
Design innovativo ed elegante: si integra perfettamente ad ogni contesto.
Caratteristiche
• Allineamento con LED: per una centratura perfetta.
• Portata: 12m – 8m (a batteria).
• Alimentazione: 12–24 Vcc/ac.
• Dimensioni ridotte: 40x98x38mm.
Fotocellule a luce infrarossa ad incasso, a parete e senza fili